Contatti

Arciconfraternita di Gesù e Maria

Via Umberto I, 98041 Monforte San Giorgio (ME) – Italia

info@iesusetmaria.org

La chiesa di Gesù e Maria può essere visitata su prenotazione inviando una richiesta via email all’indirizzo info@iesusetmaria.org, specificando il numero di persone e lo scopo della visita. La data e l’orario della visita verranno concordati in base alle disponibilità del personale addetto.

Tutte le visite sono gratuite e prevedono la visita della chiesa, degli adiacenti locali dell’antica cappellania e della sala espositiva dell’Arciconfraternita. Il complesso monumentale di Gesù e Maria o alcune sue parti potrebbero non essere visitabili in alcuni periodi dell’anno a causa di restauri o altre cause di forza maggiore.

L’archivio storico dell’Arciconfraternita può essere consultato inviando una richiesta via email all’indirizzo info@iesusetmaria.org con l’indicazione dei volumi di cui si richiede la consultazione e lo scopo della propria ricerca.

Come raggiungere Monforte San Giorgio

Monforte San Giorgio è collegato al centro di Messina (nei pressi di Piazza Cairoli e Stazione Centrale) da un servizio di autobus di linea con corse giornaliere dirette o con coincidenza. Per informazioni sugli orari si può contattare la ditta responsabile del servizio:
Giuntabus srl via Terranova, 8 – 98122 Messina tel. +39-090-673782; fax +39-090-679677, http://www.giuntabus.com

  • In auto: percorrendo l’autostrada A20 Messina-Palermo in direzione Palermo, uscire a Rometta, quindi percorrere la strada statale SS113 in direzione Palermo per circa 7 Km, quindi a Torregrotta svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per Monforte San Giorgio percorrendo la strada provinciale per altri 7 Km circa. Percorrendo la A20 in direzione Messina  uscita Milazzo, percorrere la SS113 in direzione Messina per circa 9 Km quindi svoltare al bivio seguendo le indicazioni per Monforte San Giorgio.
  • In treno: Stazione di Torregrotta (distante circa 6 Km) per le tratte regionali, stazione di Milazzo (distante circa 13 Km) per i treni intercity e regionali veloci.
  • In aereo: gli aeroporti più vicini sono Catania e Reggio Calabria da cui esistono collegamenti veloci con il centro di Messina. quindi con Monforte San Giorgio.
Annunci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: